E' la sintesi dei momenti vissuti in quel di Napoli!

Con questo piccolo sito si vuole provare a dare una traccia a futura memoria nostra e dei nostri ragazzi che hanno vissuto un momento unico (per ora!!!), arrivato solo dopo una costante ed assidua preparazione che mai a quel momento avevano avuto modo di fare.

E' la piccola storia di un allenatore che con il suo entusiasmo e tenacia è riuscito a coinvolgere, in poco tempo, un ambiente che viveva e vive senza la pressione di chi deve per forza vincere, ma che pone "al centro" i ragazzi attraverso il concetto di partecipazione al gioco, senza pretese velleitarie.

E' forse questo (cioè il non avere pretese velleitarie) uno dei limiti della società LAVAGNA90, e che forse sta, in parte, alla base della mancata qualificazione alle finali nazionali di Genova, dove però si trovano dei veri mostri sacri della pallanuoto giovanile italiana.

Qualcuno di noi, dopo aver visto i risultati di quelle stesse finali under17, potrebbe pensare che i nostri allievi avrebbero potuto essere oggetto di derisione o sbeffeggiamento per eventuali goleade subite dalle squadre "big"...... Il sottoscritto è invece dell'opinione contraria: meglio subire una goleada ed essere tra le prime otto d'Italia che non essere tra le quaranta d'Italia e subire la goleada dalle stesse "big". 

In ogni caso, purtroppo non è andata così come si era sognato di essere e cioé tra le prime otto. Resta comunque la soddisfazione (grandissima se si pensa all'inizio stagione) di essersi prima qualificati alla fase nazionale e poi alle semifinali, dove però a parte il primo posto, la "seconda piazza" nel girone di Napoli, utile alla qualificazione alle finali, ERA SICURAMENTE ALLA NOSTRA PORTATA.

Cosa ci si porterà dentro negli anni a venire?

Intanto la consapevolezza che i nostri ragazzi non sono affatto scarsi, ma che semmai per noi genitori rimarranno sempre i nostri campioni.

Poi che il duro lavoro alla fine paga sempre.  

 

 

 

 

Notizie

3° giornata: contro la Canottieri Napoli non può che essere una sconfita

05.08.2013 15:19
DIMEGLIO LAVAGNA90 – CANOTTIERI NAPOLI : 2 – 15 ( 0-5 ; 0-3 ; 1-2 ; 1-5 ) DIMEGLIO LAVAGNA90 :...

2° giornata contro Pro Recco: da una quasi sconfitta ad una quasi vittoria

05.08.2013 15:18
DIMEGLIO LAVAGNA90 – FERLA PRO RECCO : 7 – 7 ( 1-3 ; 2-2 ; 0-1 ; 4-1 DIMEGLIO LAVAGNA90 :...

1° giornata contro la PALLANUOTO TRIESTE: che peccato perdere così !!!

05.08.2013 15:17
PALLANUOTO TRIESTE – DIMEGLIO LAVAGNA90: 9 – 7 ( 2-1 ; 3-2 ; 2-3 ; 2-1 ) PALLANUOTO TRIESTE :...

NAPOLI: GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!!

05.08.2013 15:16
Purtroppo il miracolo non è avvenuto ma è stato veramente bello provarci!!! Questa potrebbe essere...