NAPOLI: GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!!

05.08.2013 15:16

Purtroppo il miracolo non è avvenuto ma è stato veramente bello provarci!!!

Questa potrebbe essere la sintesi di ciò che è successo a Napoli.

La storia inizia con l'arrivo, a settembre 2012, di un allenatore dai metodi molto diversi rispetto alle abitudini dei nostri ragazzi, che con la propria costanza e la forza della propria passione ha un po' stravolto quegli stessi ragazzi.

Nel corso della stagione ci sono stati momenti complicati, difficili e scoraggianti, ma anche divertenti ma soprattutto esaltanti che hanno trascinato tutti i ragazzi delle giovanili a vivere con maggiore intensità le vicende della pallanuoto lavagnese, dai più grandi ai più piccoli....

Non possiamo sapere ora cosa succederà l'anno che verrà e cioè se si ripeteranno i risultati di quest'anno. Una cosa è però certa: questa esperienza ha lasciato il segno in quanti hanno voluto intensamente viverla direttamente.

Per una volta però ci sia concesso dedicare una citazione non agli atleti impegnati in quel di Napoli (e ai quali verrà dato ampio spazio in una sezione specifica con le bellissime foto della nostra fotografa Ale), ma al gruppo di tifosi che hanno seguito la squadra fino laggiù, nel splendido :

la "colonna" Renata;

il serafico, ma preziosissimo, Mauro (il dirigente più disciplinato e calmo dell'intera pallanuoto!!!) e la brava Delfina

il maratoneta Maurice

la "manager" Nicoletta ed il tranquillo figlio Emilio

il vulcanico Franco con Rosa

la calma Marcella

la "schiacciasassi" Andreina

la neonata fotografa Ale