1° giornata contro la PALLANUOTO TRIESTE: che peccato perdere così !!!

05.08.2013 15:17

PALLANUOTO TRIESTE – DIMEGLIO LAVAGNA90: 9 – 7 ( 2-1 ; 3-2 ; 2-3 ; 2-1 )

PALLANUOTO TRIESTE : Ciliberto, Susterich, Fonda, Stulle (3), Mezzarobba Mic. (1), Spadoni (2), D’Addabbo (2), Mezzarobba Mat, Zadeu, Podgornik (1), Falzari, Cernivc, Giorgi, allenatore Cirkovic
DIMEGLIO LAVAGNA90 : Guerisoli, Solari (1), Marassi, Bruni, Pedroni L. (1), Pagliuso, Giglio (1), Sipone, Luce (1), Carli (3), Piaggio, Marchetti, Pedroni M. allenatore Berri

Arbitro: Gomez

Note : Uscito per limite di falli Fonda (TS) nel IV tempo

Superiorità numeriche : TRIESTE 4/7 ; LAVAGNA 90 6/9

Commento: :
E’ la partita di esordio assoluto per gli allievi lavagnesi in semifinale e nella splendida cornice della piscina scoperta della Canottieri Napoli.

E alla vigilia il Lavagna90 e’ data come la squadra meno favorita tra le due altre pretendenti al secondo posto utile per la qualificazione alle finali di Genova.

Ed invece la partita si rivela assai insidiosa per la compagine triestina
perché gli allievi di Berri affrontano a viso aperto l’avversario.

E’ comunque il Trieste di Cirkovic a mantenersi quasi costantemente in vantaggio ma con una DiMeglio Lavagna 90 capace di rispondere colpo su colpo, a fronte pero’ di tantissime occasioni sprecate in attacco dagli stessi lavagnesi che si trovano anche “condannati” da ben tre sfortunate deviazioni in rete da parte dei propri giocatori.

“Senza nulla togliere al Trieste – dice Gabriele Berri – io credo che, vedendo la partita, nessuno avrebbe gridato allo scandalo se i miei ragazzi avessero almeno pareggiato. Purtroppo quando si sbaglia tanto, come abbiamo fatto noi, e non si e’ neppure fortunati il risultato è il peggiore possibile.

Alla fine sono pero’ ugualmente soddisfatto perché ho visto nei ragazzi la consapevolezza di aver fatto una ottima partita che molti davano già scontata nel risultato.”